PartannaLive.it


Salemi, una discarica abusiva in un fondo privato. Il Corpo Forestale sequestra l’area

Salemi, una discarica abusiva in un fondo privato. Il Corpo Forestale sequestra l’area
11 Gennaio
19:16 2019

SALEMI. Il Corpo Forestale di Salemi ha scoperto una discarica abusiva in località Pietrazzi a Salemi.

Diversi tipi di sfrabbricidi provenienti da lavori edili quali terre da scavo miste a conci di turo, mattoni, ceramiche, ferro di armature di cemento, grossi pezzi di asfalto, plastiche, pezzi di eternit; sono stati trovati all’interno del territorio salemitano. I rifiuti sono stati scaricati per colmare un dislivello e spianati nel terreno allo scopo di creare un terrapieno. In seguito a delle prime verifiche, per accertare la proprietà del fondo, le guardie Forestali hanno sequestrato l’area, segnalando all’ Autorità Giudiziaria i proprietari del terreno per deposito incontrollato di rifiuti speciali.

Il Corpo Forestale ha inoltre richiesto all’ A.R.P.A di Trapani il prelievo e la campionatura dei rifiuti, al fine di ottenere l’esatta classificazione degli stessi e gli eventuali livelli di inquinamento delle matrici ambientali.

«L’operazione effettuata dal Corpo Forestale – ha dichiarato il Comandante Saverio Siino – rappresenta un rafforzamento delle attività di controllo del territorio tendente a garantire la sicurezza ambientale dei cittadini e a combattere l’abbandono incontrollato di rifiuti. Il Corpo forestale di Salemi, malgrado l’esiguo numero di personale continua a essere un presidio importante per la sicurezza dei cittadini».

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE