PartannaLive.it


Gli Under 16 dell’Adelkam rialzano la testa e vincono il big match contro il Boeo Marsala.

Gli Under 16 dell’Adelkam rialzano la testa e vincono il big match contro il Boeo Marsala.
12 Febbraio
19:28 2019

Ritorno alla vittoria, dopo lo stop avvenuto con il Terzo Tempo Palermo nella scorsa giornata, per gli Under 16 Regionali dell’Adelkam. I ragazzi allenati da mister Massimiliano Marrone tornano infatti al successo, aggiudicandosi lo scontro diretto in casa della 2^ in classifica Boeo Marsala, che adesso torna a -5 punti in classifica dalla squadra alcamese, che rimane in vetta al campionato con 4 punti di vantaggio sul Terzo Tempo.

Il big match col Boeo, che si era portato in vantaggio al 20° del 1° tempo, con un gol in sospetta posizione di fuorigioco, è stato ribaltato in favore dell’Adelkam dai bellissimi gol di La Monica e di Ferrarella che hanno regalato un’importante vittoria alla propria squadra, grazie ad un gol di forza e caparbietà segnato nell’ ultimo minuto di gara.

Come consuetudine a fine partita abbiamo raggiunto mister Massimiliano Marrone che ha dichiarato alla nostra redazione:

” Sono contento della prestazione dei ragazzi che hanno reagito con una prova maiuscola sia alla sconfitta della scorsa giornata e sia allo svantaggio iniziale col Boeo Marsala, che ha trovato il gol presumibilmente in netto fuorigioco, con la mia squadra che stava producendo una grande sforzo per passare in vantaggio e stava giocando molto bene, con personalità e sicurezza. Dopo lo svantaggio inaspettato, i ragazzi si sono compattati e con carattere hanno trovato il pareggio con un bolide di Ciccio La Monica su punizione e poi allo scadere Ignazio Ferrarella di forza, potenza e grinta, ha risolto la partita a nostro favore, dimostrando che la squadra ha voluto e creduto fino alla fine a questa vittoria. 

Sinceramente ero un po’ scoraggiato al gol del Boeo, perché la squadra stava giocando molto bene, mettendo in pratica ciò che si era preparato in settimana dal punto di vista difensivo, per poi in attacco dar vita a combinazioni precise, veloci, imprevedibili, che purtroppo non venivano concretizzate a dovere dalla poca precisione dei nostri attaccanti, che per un motivo o per un altro non riuscivano a trovare il gol. 

Una strepitosa punizione di La Monica ci dava il pareggio a fine 1° tempo e così i ragazzi hanno avuto modo di tornare in partita e cercare la vittoria che è arrivata quando ormai non ci speravamo più, ma Ferrarella da centravanti ha scardinato l’ottima difesa del Boeo, che ha giocato una buona gara soprattutto nel 2° tempo con ripartenze pericolose.

Sono 3 punti veramente importanti per il nostro morale e per la nostra classifica.

Siamo ancora in testa con 4, 5 e 6 punti di vantaggio sulle agguerrite e forti inseguitrici, però ci dobbiamo credere, da gruppo compatto e unito…fino alla fine “.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE