Luci spente al Castello di Salemi. Dagli Scout la proposta della giornata “M’illumino di Meno”
Il Comune di Salemi ha aderito alla giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico.
Tutti i gli abitanti di Salemi sono stati invitati, tramite campagna social, a compiere un piccolo gesto per tagliare gli sprechi, spegnendo a partire dalle ore 18 le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili, così da diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come sia possibile un altro utilizzo dell’energia.
Il Comune di Salemi ha aderito all’iniziativa “spegnendo” l’illuminazione del Castello Arabo- Normanno, monumento simbolo della Città.
L’iniziativa dell’evento è stata promossa dal Gruppo Scout Salemi 1 che ha chiesto la collaborazione dell’Amministrazione comunale per dare l’avvio ad una serie di azioni di sensibilizzazione volte alla tutela dell’ambiente.
Ragazzi e Capi scout, nei prossimi giorni, ancora una volta sono pronti a rimboccarsi le maniche per contribuire, in modo concreto, a migliorare il territorio salemitano attraverso un’attività di pulizia volontaria di alcune aree del paese soggette, purtroppo, all’abbandono indiscriminato di rifiuti.
Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.