PartannaLive.it


Santa Ninfa: Avviso per la richiesta delle borse di studio

Santa Ninfa: Avviso per la richiesta delle borse di studio
12 marzo
09:40 2019
Condividi

SANTA NINFA. Con un avviso, il Comune informa che è stato pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno scolastico in corso, previste dalle norme per la parità scolastica e sul diritto all’istruzione. Al beneficio possono accedere i genitori, o gli altri soggetti che rappresentano il minore, appartenenti a famiglie in possesso di un Isee non superiore a 10.632 euro. La domanda di partecipazione, assieme agli allegati previsti, dovrà essere presentata entro il 5 aprile all’Istituto comprensivo di Santa Ninfa (nella foto)per gli studenti della scuola primaria e per quelli della media, e all’istituzione scolastica frequentata per gli studenti delle scuole superiori. Lo schema di domanda è scaricabile anche dal sito dell’ente (www.santaninfa.gov.it). Per informazioni e chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio scolastico del Comune (al piano terra del palazzo municipale) o contattarlo ai numeri 0924.992243 e 0924.992210.
Così come prevede la legge 62 del 2000, la borsa di studio è da intendersi come sostegno delle spese sostenute per l’istruzione dei propri figli e riguarda le spese dimostrate relative alla frequenza dell’Istituto scolastico, al servizio mensa, al trasporto scolastico e all’acquisto di sussidi.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE