PartannaLive.it


Santa Ninfa, lavori di manutenzione straordinaria all’isola ecologica. Arriva la bilancia per lo sconto sulla bolletta Tari

Santa Ninfa, lavori di manutenzione straordinaria all’isola ecologica. Arriva la bilancia per lo sconto sulla bolletta Tari
06 marzo
17:15 2019
Condividi

SANTA NINFA. Sarà la «Celi energia» di Santa Ninfa ad eseguire i lavori di manutenzione straordinaria dell’isola ecologica (nella foto). L’impresa ha formulato un ribasso dell’8,44 per cento sull’importo fissato dall’Ufficio tecnico municipale, e si è quindi aggiudicata l’intervento per 8.383 euro, a cui va sommata l’Iva al 10 per cento (l’importo complessivo che graverà sul bilancio del Comune è dunque di 9.221 euro).
Nello specifico, i lavori riguarderanno la realizzazione di una piattaforma in cemento che sarà dotata di canalette di raccolta per eventuali reflui che dovessero accidentalmente sversarsi; canalette che saranno collegate alla fognatura; in aggiunta, alla fognatura sarà collegato anche il servizio igienico che si trova nelprefabbricato esistente all’interno dell’isola ecologica. Infine, sarà installata la bilancia elettronica per la pesatura delle materie differenziate (carta, cartone, plastica, vetro, alluminio) che saranno spontaneamente conferite dagli utenti, i quali potranno così accedere ad uno sconto sulla bolletta della Tari.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE