PartannaLive.it


Trattamenti sanitari per il bestiame. Il Comune di Santa Ninfa eroga un finanziamento agli allevatori

Trattamenti sanitari per il bestiame. Il Comune di Santa Ninfa eroga un finanziamento agli allevatori
03 giugno
11:17 2019
Condividi

SANTA NINFA. Anche quest’anno l’Amministrazione comunale, considerata la notevole presenza di capi di bestiame nel territorio e la crisi che ha investito il settore zootecnico, ha deciso di finanziare un trattamento antiparassitario e contro le malattie infettive per bovini, ovini e caprini, andando così in soccorso degli allevatori. Nello specifico è stato previsto un trattamento sanitario per le parassitosi broncopolmonari e gastrointestinali di bovini e ovini e la vaccinazione per le clostridiosi (batteri che possono portare alla morte) degli ovini.

Per l’intervento, in bilancio è stata prevista una somma di 8.000 euro. I piani di lotta alle parassitosi non rientrano tra i compiti del Servizio veterinario: per questa ragione interviene il Comune. Il trattamento sanitario è finalizzato al miglioramento delle produzioni zootecniche, che nel territorio belicino raggiungono punte di eccellenza. L’intervento, riducendo i parassiti intestinali, influenza positivamente lo stato di salute degli animali e si traduce in un miglioramento delle produzioni di carne e latte.

Un avviso a firma del sindaco Lombardino informa gli allevatori locali che possono presentare, entro l’8 giugno, all’ufficio Attività produttive, la richiesta per rientrare nel piano sanitario.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE