PartannaLive.it


SALEMI. Vasto incendio alle prime luci dell’alba a Montagna Grande

SALEMI. Vasto incendio alle prime luci dell’alba a Montagna Grande
07 agosto
21:22 2019
Condividi

Ancora roghi in provincia di Trapani. Mercoledì, un vasto incendio ha interessato Montagna Grande a Salemi già vessata negli scorsi anni da altri incendi dolosi.

Sei gli ettari di bosco andati a fuoco. Grazie all’intevento tempestivo del corpo forestale di Salemi è stato possibile limitare i danni nei restanti 9 ettari di fauna. Due Canadair, un elicottero, quattro squadre della forestale, una dei Vigili del fuoco, due autobotti della forestale e un’altra dei VVFF sono stati utilizzati per effettuare le operazioni di spegnimento.

L’incendio, che si presuppone sia di natura dolosa, sarebbe stato appiccato alle prime luci dell’alba e a causa del forte vento di scirocco ha superato i viali parafuoco, raggiungendo la vicina cava di pietrame e creando ingenti danni ai mezzi meccanici della stessa.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Il pronto intervento di tutte le forze dello Stato (Guardia Forestale, Vigili del fuoco) e dei mezzi aerei messi a disposizione ha salvato la maggior parte del patrimonio boschivo che è la Montagna Grande del Comune di Salemi.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE