PartannaLive.it


SALEMI. Vasto incendio alle prime luci dell’alba a Montagna Grande

SALEMI. Vasto incendio alle prime luci dell’alba a Montagna Grande
07 Agosto
21:22 2019

Ancora roghi in provincia di Trapani. Mercoledì, un vasto incendio ha interessato Montagna Grande a Salemi già vessata negli scorsi anni da altri incendi dolosi.

Sei gli ettari di bosco andati a fuoco. Grazie all’intevento tempestivo del corpo forestale di Salemi è stato possibile limitare i danni nei restanti 9 ettari di fauna. Due Canadair, un elicottero, quattro squadre della forestale, una dei Vigili del fuoco, due autobotti della forestale e un’altra dei VVFF sono stati utilizzati per effettuare le operazioni di spegnimento.

L’incendio, che si presuppone sia di natura dolosa, sarebbe stato appiccato alle prime luci dell’alba e a causa del forte vento di scirocco ha superato i viali parafuoco, raggiungendo la vicina cava di pietrame e creando ingenti danni ai mezzi meccanici della stessa.

Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Il pronto intervento di tutte le forze dello Stato (Guardia Forestale, Vigili del fuoco) e dei mezzi aerei messi a disposizione ha salvato la maggior parte del patrimonio boschivo che è la Montagna Grande del Comune di Salemi.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE