PartannaLive.it


Gibellina: Al via il nuovo cantiere di lavoro. 15 i cittadini impiegati

Gibellina: Al via il nuovo cantiere di lavoro. 15 i cittadini impiegati
05 ottobre
10:00 2019
Condividi

GIBELLINA. Un nuovo cantiere di lavoro verrà attivato presto all’interno del Comune belicino.

15 cittadini verranno impiegati per 69 giorni all’interno dei cantieri, i cui lavori interesseranno la riqualificazione urbana della passeggiata pedonale del Viale Indipendenza Siciliana e la sistemazione della pavimentazione e delle scalinate della Piazza XV Gennaio 1968.

Per contrastare infatti gli effetti della crisi economica, che ha colpito in particolar modo le fasce più deboli della popolazione, l’Assessorato Regionale alla Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro ha approvato i finanziamenti in favore dei comuni con popolazione fino a 150 mila abitanti. Per quanto riguarda il Comune di Gibellina è stata assegnata la somma di 117.577 mila euro per quattro cantieri. Con una deliberazione della Giunta Comunale, il 26 ottobre 2018, si è stabilito però di avviare un unico cantiere di lavoro utilizzando la cifra predetta

In questi mesi sono stati pubblicati gli avvisi per l’affidamento della fornitura delle attrezzature e delle protezioni utili agli operai per lavorare all’interno del cantiere, che ha visto la partecipazione di un solo operatore economico interessato, ovvero la società «Fontana Antonella».  A seguito sempre di un regolare avviso pubblico è stato invece individuato il direttore del cantiere. Il geometra Gian Piero Lanfranca ha avuto la meglio sull’architetto Angelo Baldassare grazie ad un sorteggio favorevole. Avendo infatti ottenuto i due lo stesso punteggio, si è deciso di procedere con un sorteggio pubblico per la scelta della suddetta figura. Nei prossimi mesi verrà comunicato l’inizio dei cantieri con i 15 operai selezionati.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE