GIBELLINA: Approvati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale due importanti progetti per il paese


GIBELLINA. Realizzazione della strada che attraversa il Teatro di Consagra e manutenzione di alcune parti del Sistema delle Piazze. Sono questi i due progetti frutto della programmazione del sindaco Sutera, della Giunta e del consiglio comunale, che nei prossimi mesi verranno attuati nel comune belicino.
Per quanto riguarda il primo progetto, come ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Navarra, l’appalto per i lavori della strada che passa attraverso il Teatro è stato affidato all’impresa «Criscenzo Costruzioni S.r.l.» di Favara. L’intervento è stato redatto dal responsabile dell’ufficio tecnico l’ingegnere Luigi Martino su direttiva dello stesso assessore. «A questo intervento, che permetterà di rendere funzionale e migliorare le condizioni di viabilità e sicurezza stradale di Viale Elimi e della Piazza Beyus (arteria di accesso principale verso il centro del paese) – continua Navarra – seguiranno altri interventi». Uno di questi riguarda proprio Il Sistema della Piazze. Dalla perizia tecnica, redatta dal geometra Francesco Scaturro, è emersa la necessità di ripristinare nello specifico: alcune pareti rivestite con mattonelle in tufo marrone dallo spessore di 3 cm; alcuni intonaci; e sul calcestruzzo armato che è andato man mano deteriorandosi. Nel complesso, la cifra necessaria per la realizzazione di questo progetto è stata individuata in 50.000 euro. Gli interventi in programma non si fermano qui sottolinea Navarra: «Ripristineremo e metteremo in sicurezza la gradinata dell’impianto sportivo, e avvieremo la manutenzione delle strade comunali. Inoltre l’amministrazione ha già affidato i lavori per la sostituzione dei copri pozzetti danneggiati, all’interno delle pedonali, e per la pulizia delle grondaie e delle caditoie stradali».

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.