PartannaLive.it


GIBELLINA: Approvati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale due importanti progetti per il paese

GIBELLINA: Approvati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale due importanti progetti per il paese
14 ottobre
10:48 2019
Condividi

GIBELLINA. Realizzazione della strada che attraversa il Teatro di Consagra e manutenzione di alcune parti del Sistema delle Piazze. Sono questi i due progetti frutto della programmazione del sindaco Sutera, della Giunta e del consiglio comunale, che nei prossimi mesi verranno attuati nel comune belicino.

Per quanto riguarda il primo progetto, come ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici Gianluca Navarra, l’appalto per i lavori della strada che passa attraverso il Teatro è stato affidato all’impresa «Criscenzo Costruzioni S.r.l.» di Favara. L’intervento è stato redatto dal responsabile dell’ufficio tecnico l’ingegnere Luigi Martino su direttiva dello stesso assessore. «A questo intervento, che permetterà di rendere funzionale e migliorare le condizioni di viabilità e sicurezza stradale di Viale Elimi e della Piazza Beyus (arteria di accesso principale verso il centro del paese) – continua Navarra – seguiranno altri interventi». Uno di questi riguarda proprio Il Sistema della Piazze. Dalla perizia tecnica, redatta dal geometra Francesco Scaturro, è emersa la necessità di ripristinare nello specifico: alcune pareti rivestite con mattonelle in tufo marrone dallo spessore di 3 cm; alcuni intonaci; e sul calcestruzzo armato che è andato man mano deteriorandosi. Nel complesso, la cifra necessaria per la realizzazione di questo progetto è stata individuata in 50.000 euro. Gli interventi in programma non si fermano qui sottolinea Navarra: «Ripristineremo e metteremo in sicurezza la gradinata dell’impianto sportivo, e avvieremo la manutenzione delle strade comunali. Inoltre l’amministrazione ha già affidato i lavori per la sostituzione dei copri pozzetti danneggiati, all’interno delle pedonali, e per la pulizia delle grondaie e delle caditoie stradali».

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE