Santa Ninfa: Un video contro la violenza sulle donne; si cercano comparse per le riprese

19 Ottobre
16:39
2019

SANTA NINFA. Una interessante iniziativa per una finalità sociale è in programma in occasione della prossima Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. «Ci sono le donne…» è il progetto nato da unidea della giovane Sonia Giambalvo e appoggiato dallassociazione culturale «Sapori e saperi» di Santa Ninfa presieduta da Liliana Giacalone.
Obiettivo è intanto la realizzazione di un cortometraggio con lausilio del videomaker salemitano Francesco Russo: il video metterà in risalto la libertà e il coraggio delle donne per mezzo di scene emotive e coinvolgenti. Per la realizzazione del “corto” si selezionano comparse, donne e uomini, di tutte le età, per partecipare alle riprese, che si terranno mercoledì 23 ottobre, alle 15, in piazza Libertà. È richiesto un abbigliamento specifico: gli uomini devono indossare un pantalone nero e una camicia bianca; le donne invece dovranno presentarsi vestirsi con un pantalone nero, una camicia rossa e, preferibilmente, scarpe rosse. Non ci sono ulteriori requisiti: gli organizzatori raccomandano di portare il proprio cuore.
Per informazioni si può chiamare ai numeri 389.9915558 e 333.3025451.
NOTA STAMPA


Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.