PartannaLive.it


Cerere sotto le stelle a Poggioreale

Cerere sotto le stelle a Poggioreale
21 agosto
02:36 2012

“Cerere sotto le stelle” è  la manifestazione di appuntamenti e momenti socio-culturali che si terrà dal 24 al 25 Agosto a Poggioreale. La duplice finalità di questa importante manifestazione è la fruizione dei ruderi della vecchia città e valorizzazione dei prodotti tipici locali. L’evento è stato patrocinato dall’Unione Comuni Valle del Belice e dall’Assessorato Regionale Politiche Agricole e Alimentari; durante la prima giornata, è prevista la degustazione di due prodotti locali quali il “mellone rosso” e il”mellone giallo” presso le porte del vecchio abitato, all’interno della casa “Agosta”. In programma anche la proiezione di due video su Poggioreale vecchia e, per i più piccoli, una gara ciclistica amatoriale.
La seconda giornata si svolgerà nel nuovo centro abitato, dove i palati più esigenti potranno assaporare vari prodotti tipici locali: oltra la famosa “nfrigghiulata” anche formaggio, salsiccia, vino, dolci, paste, olive .
In serata gran finale e tante risate con il comico palermitano Sasà Salvaggio, le cui origini sono proprio legate alla città belicina.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE