PartannaLive.it


Elezioni Regionali: Giovanna Marano candidata alla Presidenza

Elezioni Regionali: Giovanna Marano candidata alla Presidenza
27 settembre
21:03 2012

Sarà Giovanna Marano, leader della Fiom Cgil, la candidata di Sel, Idv, Verdi e Fds alle prossime elezioni regionali del 28 Ottobre. La decisione è maturata oggi, dopo una riunione fiume tra i vertici dei partiti della coalizione. La Marano sarà candidata al posto di Fava, risultato incandidabile per problemi legati alla residenza, e dunque accompagnerà la candidatura da vicepresidente.

“La mia è una candidatura di servizio”, ha detto la sindacalista Fiom alla presentazione della sua candidatura: “Porterò la mia esperienza nel sindacato – dice – e porterò il lavoro alla centralità che merita. Può diventare un’opportunità per i siciliani di credere nella politica, ha aggiunto”.

Fava, nel fare un passo indietro, ha dichiarato:  La scelta di Giovanna, dirigente del movimento sindacale, protagonista delle più importanti vertenze operaie in Sicilia, raccoglie la sfida sul lavoro e sui diritti sociali che sono al centro del nostro programma di governo. Fava ha così proseguito: Ho deciso di accompagnare Giovanna Marano da candidato vicepresidente sottraendo la mia candidatura alla Presidenza al rischio di un già preannunciato rigetto e sulla base di una considerazione politica ispirata al massimo senso di responsabilità verso la coalizione e gli elettori siciliani. La battaglia elettorale prosegue con maggiore convinzione. Il tentativo di estrometterci da questa sfida – ha sottolineato Fava – appellandosi a norme palesemente anticostituzionali e a presunti vizi di forma, non può ostacolare il progetto di Libera Sicilia. Resto in campo – ha concluso Fava – accanto a Giovanna Marano, una donna che possiede qualità morali e una storia personale che garantiscono sul modo in cui saprà battersi in questa importante sfida”.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE