PartannaLive.it


Il Sindaco Cuttone richiama Filippo Inzerillo in giunta

Il Sindaco Cuttone richiama Filippo Inzerillo in giunta
08 settembre
23:26 2012

Una notizia che ha del clamoroso, in quanto a poco meno di un mese dalle sue dimissioni, Filippo Inzerillo rientra nella giunta partannese guidata dal Sindaco Giovanni Cuttone. Ma facciamo un “excursus storico-politico” per ricostruire le tappe di questa insolita vicenda :

Lo scorso 14 Agosto Filippo Inzerillo viene chiamato dal Presidente della Provincia Mimmo Turano a ricoprire l’incarico di assessore provinciale in quota UDC. Inzerillo, accetta l’incarico e rassegna le dimissioni da assessore della giunta Cuttone e da componente della Megaservice, società controllata dalla Provincia. Ma in realtà l’avventura alla Provincia dura poche settimane, perchè Mimmo Turano ufficializza la propria candidatura all’ARS, si dimette da Presidente, l’ente viene commissariato e la giunta destituita.

Ed ecco il grande colpo di scena: Giovanni Cuttone richiama il dimissionario Filippo Inzerillo a sedersi nuovamente sulla poltrona della giunta partannese, egli accetta nuovamente l’incarico, dando inizio all’“Inzerillo Bis”.

I cittadini partannesi, scossi da questa politica impazzita, si chiedono:

Come può un assessore, in un solo mese, fare il saltimbanco passando dal comune alla provincia e nuovamente al comune?

E perchè il Sindaco Cuttone ha deciso di richiamare un assessore dimissionario, che lasciando  il proprio incarico e la poltrona vacante, non si era  preoccupato minimamente di dare continuità alla propria azione amministrativa?

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE