PartannaLive.it


ASD Amanetta Team: al via il I° XContest del Belice

ASD Amanetta Team: al via il I° XContest del Belice
17 ottobre
15:26 2012

L’Asd Amanetta Gibellina organizza per la prima volta un unico evento, che vede allo stesso tempo coinvolti bikers in mountain-bike e atleti di cross trail.
Il risultato sarà quello di una giornata adrenalinica all’insegna dello sport e del divertimento puro. La manifestazione prevede la contemporaneità di due eventi del tutto indipendenti, ma di estrema sintonia e prestigio: Granfondo in MTB (km 42) e Cross Running (Km 5).
La prova è valevole per il Campionato Provinciale MTB della Consulta di TP.
Per quello che concerne la mountain-bike, è previsto un percorso di 21 km (da percorrere due volte) con dislivello totale di 1400m circa. Il percorso è interamente sterrato e si snoda all’interno dei Viali di Monte Finestrelle. Sono presenti dei single tracks impegnativi e tecnici al fine di migliorare la performance della gara. Contemporaneamente alla gara di mountain-bike, a soli pochi minuti dalla partenza della stessa, si aprirà la gara di running per gli specialisti del cross-trail. Il percorso a loro destinato, ritagliato in parte da quello della MTB, è di 5km da percorrere una sola volta con dislivello totale di 400m circa ed interamente sterrato. Nell’ambito della giornata sarà effettuata un’esibizione dimostrativa in mountain-bike, riservata dai bambini dai 5 ai 12 anni, alcuni salti a cavallo e delle esibizioni su salti in downhill.

La manifestazione si svolgerà Domenica 04 Novembre 2012 rispettando tassativamente il seguente programma:

Ore 07.30 – 08.30 Iscrizioni, verifica tessere e ritiro pacchi gara
Ore 08.30 – 09.00 Colazione di benvenuto e Meeting
Ore 09:30 Partenza Granfondo di Mountain-bike
Ore 09:35 Partenza gara di Cross Trail
Ore 13:00 Pranzo
Ore 13:30 Premiazione

Per ulteriori informazioni, iscrizioni e regolamento è possibile consultare il sito web www.amanettateam.it, oppure la relativa pagina facebook dell’evento.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE