PartannaLive.it


Tonnarella: nate tartarughe caretta caretta

Tonnarella: nate tartarughe caretta caretta
13 ottobre
21:48 2012

Eccezionale evento sulla spiaggia di Tonnarella (Mazara Del Vallo). Dopo oltre 20 anni dall’ultimo avvenimento, alle ore 01.45 di mercoledì 33 piccole Tartarughe appartenenti alla preziosa specie “Caretta Caretta” sono nate nel sito della “Ovo-deposizione”, di Tonnarella nel Comune di Mazara del Vallo. L’area di nidificazione monitorata di giorno e di notte dai volontari del WWF ha avuto il suo felice epilogo con la nascita dei piccoli e con la loro immediata entrata in acqua, sotto il continuo controllo dei Responsabili del WWF, della Guardia Costiera di Mazara del Vallo e di comuni cittadini che hanno messo a disposizione la loro preziosa disponibilità.

Era dalla notte del 2 agosto della scorsa estate che si aspettava con trepidazione la schiusa, un piccolo movimento della sabbia ed ecco spuntare le piccole tartarughe, impegnate nello sforzo di raggiungere l’acqua del mare.
Quello che si è verificato a Mazara – ha detto Polo Casale responsabile del progetto Tartarughe di Wwf Italia – è stato un evento eccezionale che lascia ben sperare e che conferma la necessità di continuare nell’impegno per la tutela delle tartarughe marine nel Mediterraneo».

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE