PartannaLive.it


Il 16 agosto apertura serale del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa

Il 16 agosto apertura serale del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa
13 agosto
12:35 2014

 selinunte_1-1

In considerazione del notevole consenso di pubblico registrato per l’apertura serale dell’11 agosto che ha visto la partecipazione di circa mille visitatori, la direzione del Parco Archeologico di Selinunte ha comunicato la successiva data di apertura serale del Parco  per il giorno 16 agosto prossimo sempre nell’area della collina orientale dove si trova il famoso Tempio dedicato a Hera ricostruito nella seconda meta del 1950.

La Rete Museale e Naturale Belicina esprime soddisfazione per il successo ed i successi raggiunti dal Parco Archeologico di Selinunte, uno dei soci onorari della Rete Museale insieme a Parco archeologico di Segesta ed al Museo Diocesano di Mazara del Vallo.

Il numeroso pubblico di visitatori dimostra come il rapporto con il territorio della Direzione del Parco Archeologico di Selinunte e Cave di Cusa, in diverse attività: che apre le porte ai disabili, e ai privati e al territorio ha dato i suoi risultati apprezzati da tutti oltre agli spettacoli in programma, le manifestazioni dei Teatri di Pietra, anche questa nuova offerta turistica per Selinunte: la visita serale del Tempio Hera riscuote successo.

La visita serale del 16 agosto consentirà di godere delle bellezze archeologiche del Parco nelle ore più fresche della giornata.

L’ingresso sarà a pagamento con l’applicazione delle esenzioni e riduzioni valide anche per la visita diurna: biglietto intero € 6,00; ridotto per docenti e giovani di età compresa tra i 18 e 25 anni € 3,00; e gratuito fino a 18 anni non compiuti. L’orario di apertura è previsto dalle ore 20:00 fino alle ore 23:00 con uscita del pubblico entro le ore 24:00.

Date le ulteriori richieste per successive aperture serali, proprio per chi per impegni presi sabato 16 non potrà visitare per la seconda serata il tempio illuminato.

Eventuali ulteriori informazioni sulla visita e sulle aperture serali del Parco telefonare a 092446277 oppure attraverso la pagina Facebook, periodicamnete aggiornata :

https://www.facebook.com/pages/PARCO-ARCHEOLOGICO-DI-SELINUNTE-E-CAVE-DI-CUSA/234349746433?fref=ts

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE