PartannaLive.it


Campobello, tra Fede e folklore: I festeggiamenti del SS. Crocifisso

Campobello, tra Fede e folklore: I festeggiamenti del SS. Crocifisso
11 settembre
17:37 2014

fiordalisoAi nastri di partenza la “2^ Edizione delle “NOTTI di Settembre”. Un gradito ritorno per la programmazione “laica” inserita nel contesto dei festeggiamenti del SS. Crocifisso in programma dal 15 al 21 settembre. Un’esperienza sicuramente da ripetere, dopo il grande successo dello scorso anno, quando un pubblico numerosissimo ha accolto con grande partecipazione il ritorno in Piazza Garibaldi della festa più importante della città in onore del S.S.Crocifisso. Tanta l’attesa per questo graditissimo ritorno,e tante le novità di queste 6 notti da vivere insieme. Novità assoluta di questa edizione, è la degustazione ogni sera a partite dalle ore 20 dei prodotti tipici delle nostre tradizioni. Ogni sera a sorpresa, una prelibatezza per tutti i partecipanti.

Luci, colori, musica e tanta voglia di stare insieme in un paese dove si vuole ritrovare l’armonia e la gioia della vita.

IL PROGRAMMA UFFICIALE – Lunedì 15 Settembre ore 21.00

i tre tenori campobellesei, in concerto;

Martedì 16 Settembre ore 21.00

I Blue Velvet con la loro straordinaria musica che riscalderanno il pubblico

Ore 22.30

FIORDALISO (nella foto) ed il suo spettacolare concerto.

Mercoledì 17  Settembre ore 21.00

un tuffo negli anni 40 e 50 fra swing, Jive e Rock’n’roll con i grandi musicisti dei jumpin’up. 

Giovedì 18 Settembre ore 21.00

E’ di scena la bellezza, la Moda, l’eleganza di Tvtvlvs.

Venerdi 19  Settembre ore 21.00

Piazza Garibaldi in festa a ritmo di Caraibico, salsa, merengue e samba con gli strepitosi “Legendario”.

Sabato 20  Settembre ore 21.00

Gran finale e chiusura con  tutti gli artisti di Campobello e la grande regia di una memoria storica  ” Filippo Valenti”.

Un programma ricco e variegato, che ancora una volta fa ritrovare in Piazza Garibaldi i Campobellesi, con la voglia di sorridere e di stringersi intorno per regalarsi insieme un attimo di condivisione e felicità.

Artefice ed organizzatore delle 6 notti ancora una volta Gianvito Greco che con passione ed entusiasmo vuole fare rivivere quella che fu la tradizione di un tempo. Determinato ed energico come sempre promette momenti indimenticabili e tantissime sorprese. Al grido di 6 notti di emozioni… 6 notti da vivere…. 6 notti per tutti i Campobellesi…

Domenica 21 Settembre ore 19.00

Processione del “SS. Crocifisso” per le vie della città, a cura della Confraternita del SS. Crocifisso.

Questo l’itinerario della Processione del SS. Crocifisso che si svolgerà per le vie cittadine di Campobello di Mazara il 21 Settembre 2014, ore 19,00, dopo la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa Madre “Santa Maria al Presepe”:

La processione del SS. Crocifisso si snoderà per le vie cittadine secondo il seguente percorso: Uscita Chiesa Madre, Via Mare, Via Rodi, Via Roma, Piazza Garibaldi, Via Selinunte, Via Regina Margherita, Via Cavallotti, Via Asmara, Via Selinunte, Via Regina Margherita, Via Dei Mille, Via San Giovanni, Via Vittorio Veneto, Via IV Novembre, Via San Giovanni, Via CB 14, Via Vittorio Emanuele II, Via IV Novembre, Via Cusmano, Via G. Leone, Via delle Rose, Via Dei Mille, Via Roma, Via Marconi, Via Ospizio Cappuccini, Via Fiera Dell’Eremita, Via Marconi, Via Umberto I, Via F. Crispi, Piazza Addolorata, Via Dante, Via Roma, Via Garibaldi, rientro nella Chiesa Madre, che presumibilmente sarà previsto per le ore 24,00 circa.

Al termine della processione, antistante la Chiesa Madre nei pressi della villa Comunale, all’inizio della Via Palermo, avrà luogo uno spettacolo Pirotecnico.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE