PartannaLive.it


Vincenzo Giardina lascia Articolo 4

Vincenzo Giardina lascia Articolo 4
18 settembre
09:52 2014

enzo giardinaPubblichiamo di seguito le parole con cui Vincenzo Giardina (nella foto) comunica la sua uscita da Articolo 4.

Nonostante l’amicizia che ci unisce, posso affermare che la rottura con l’On. Paolo Ruggirello di Articolo 4 è netta e chiara.

Tra noi non ci sono questioni personali ma valutazioni politiche molte diverse.

In particolare, lo scontro è arrivato al diapason con l’imposizione dall’alto, in qualità di commissario di articolo 4 di Campobello di Mazara, del consigliere comunale di Partanna Santo Corrente.

Si è preteso di scegliere, per il nostro paese, come commissario di partito una persona che, all’interno del suo consiglio comunale, ha dichiarato l’appartenenza ufficiale alla lista civica Alleati per Partanna e non ad Articolo 4 di cui, ironia della sorte, a Campobello di Mazara è, invece, commissario.

E, soprattutto, non condivido il modus operandi adottato, nell’occasione, dall’On. Ruggirello – scelte imposte dall’alto, senza tener conto delle opinioni di chi, come me, negli ultimi anni si è speso con tutte le energie possibili, portando il partito ad ottenere ottimi risultati elettorali nel territorio.

Basta scelte imposte dall’alto, io sono per una politica che è al servizio del cittadino.

Ho mantenuto, finora, un profilo basso, evitando polemiche, perché non fa parte del mio carattere creare tensioni. Ma oggi, alla vigilia delle elezioni amministrative di Campobello di Mazara, voglio prendere le distanze in modo ufficiale da articolo 4 e da coloro che lo rappresentano.

Vincenzo Giardina

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE