PartannaLive.it


Rinascita Megaservice, la posizione della segreteria provinciale del PD

Rinascita Megaservice, la posizione della segreteria provinciale del PD
01 ottobre
15:03 2014

pdPartito Democratico Federazione Trapani.

La costituzione della cooperativa “Impresa & Lavoro” non rappresenta solo una grande opportunità per i lavoratori della fallita Megaservice, ma va guardata con attenzione quale prototipo per superare il grave problema delle partecipate ormai in crisi in tutta Italia.

La nascita della Cooperativa, peraltro in un territorio dove si registra quotidianamente la perdita di posti di lavoro, è un’importante eccezione e ci si augura che con il tempo possa assorbire tutti i lavoratori ex Megaservice e possibilmente creare nuovi posti di lavoro.

Non possiamo che esprimere vivo apprezzamento per l’impegno del Libero Consorzio socio della cooperativa, che fornirà supporto nella fase di start up. Il Partito Democratico accoglie l’invito fatto dal Dott. Ingroia, invito già accolto da alcuni amministratori, chiedendo agli stessi, ed in particolare agli eletti del Pd, di farsi promotori nei confronti delle istituzioni che rappresentano della possibilità, ove vi siano le condizioni, di utilizzare lo strumento dell’affido diretto per fornire un aiuto ulteriore nello start up aziendale a questa cooperativa, al fine di valorizzare lo sforzo fatto dai lavoratori che nonostante il lungo periodo di inattività, essendo stati per molti mesi senza retribuzione e da tempo ormai senza alcun ammortizzatore sociale, provano a ripartire scommettendo sull’attività di impresa.

Marco Campagna

Segretario provinciale Pd

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE