PartannaLive.it


Campobello di Mazara: incontro-dibattito sulla “Nocellara del Belice”

Campobello di Mazara: incontro-dibattito sulla “Nocellara del Belice”
12 novembre
17:06 2014

Si parlerà di “Nocellara del Belice” e delle problematiche che interessano il sistema agricolo campobellese durante l’incontro-dibattito promosso dal candidato sindaco Giuseppe Castiglione (nella foto), che si terrà domani, giovedì 13 novembre, alle ore 20, nei locali del Moonlight in piazza Stazione.

Presiederà l’incontro il dott. Antonio Parrinello, assessore designato del candidato Castiglione. Già deputato all’ARS, Parrinello ha rivestito diversi ruoli di prestigio nell’ambito degli uffici dirigenziali della Regione Sicilia, è stato per 11 anni reggente della Condotta agraria di Castelvetrano ed attualmente è capo di Gabinetto dell’Assessorato Regionale all’Agricoltura. Saranno presenti, inoltre, il segretario provinciale della Uimec-Uil Pino Aleo ed altri esperti e referenti del settore.

All’incontro saranno invitati tutti gli operatori del settore e gli stakeholders. L’assessore designato incontrerà la realtà imprenditoriale agricola locale al fine di instaurare un rapporto, raccogliere le istanze e presentare un piano per il rilancio del sistema agricolo campobellese che parta proprio dalla valorizzazione a 360 gradi della Nocellara del Belice attraverso la promozione e lo sviluppo di una politica di filiera.

«Vogliamo sottoporreha spiegato il candidato sindaco Castiglione alla valutazione dei nostri concittadini e degli operatori del settore il nostro programma per il rilancio dell’Agricoltura a Campobello. La nostra politica punta infatti al coinvolgimento diretto della cittadinanza nell’amministrazione della cosa pubblica. Vogliamo inoltre sollecitare le coscienze dei campobellesi verso una scelta e un voto consapevoli, che non possono certamente limitarsi al discorso retorico fine a se stesso, ma devono assolutamente basarsi sulla conoscenza dei programmi di una coalizione e sulla valutazione attenta della professionalità, della coerenza e della serietà di chi questi programmi dovrà attuarli».

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE