PartannaLive.it


Attività Scout a Gibellina

Attività Scout a Gibellina
27 gennaio
23:00 2016

Si sono dati appuntamento a Gibellina, domenica 24 gennaio, i lupetti, i rover e le scolte della Zona Lilibeo dei gruppi scout di Castelvetrano, Gibellina, Marsala, Mazara, Partanna e Salemi, circa 250 tra capi e ragazzi hanno riempito la piazza del municipio con i loro classici canti e momenti di animazione, ad accogliere gli scout, oltre ai capi di Gibellina anche i responsabili di zona: Elvira Pellegrino e Vito Scalisi.

I Rover e le Scolte, circa 100 ragazzi tra i 16 ed i 21 anni hanno fatto un percorso di circa 18km che da Salemi li ha portati prima a Vita e poi a Gibellina, alla scoperta del loro protettore San Paolo (il 25 gennaio si celebra la Conversione di San Paolo). Il Sabato sera hanno incontrato Paola, una ragazza di Salemi, che qualche anno fa ha subito un gravissimo incidente che le ha procurato la perdita della vista e l’uso delle mani e delle gambe, nonostante tutto è riuscita ha laurearsi con il massimo dei voti, gestire un gruppo facebook ed a vivere una vita sociale “normale”. Mentre nella giornata di domenica, gli stessi ragazzi hanno incontrato suor Silvia e fra Mauro della Fraternità Francesca di Betania che hanno portato la loro testimonianza di vita consacrata nella comunità che vede insieme fratelli e sorelle.

I piccoli scout invece hanno avuto la possibilità di conoscere, alcuni santi come Madre Teresa di Calcutta, san Filippo Neri, san Giovanni Bosco e San Francesco d’Assisi.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa, presieduta da don Giuseppe Inglese, assistente di zona.

attività scout gibellina 2

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE