PartannaLive.it


Santa Ninfa: festa per la Giornata dello sport

Santa Ninfa: festa per la Giornata dello sport
10 giugno
15:47 2016

Anche quest’anno il Comune ha voluto organizzare la Giornata dello sport, rivolta a tutti gli studenti delle scuole santaninfesi. E anche quest’anno la partecipazione è stata massiccia. Il raduno al centro sportivo ha visto, dopo l’esecuzione dell’inno di Mameli e i saluti del dirigente scolastico Benedetto Biundo e del sindaco Giuseppe Lombardino, i balletti dei ragazzi della scuola media e il giro di campo sulle note della «Marcia di Radetzky».

Alla manifestazione hanno inoltre partecipato i sessanta bambini della colonia estiva «Sfavillando», patrocinata dal Comune. La palestra «Encierro» ha realizzato dei percorsi per tutti i bambini della scuola primaria. L’associazione «Finestrelle bikers» ha invece strutturato un tracciato che i bambini, con le proprie mountain-bike, hanno percorso sotto la supervisione degli associati. Il «Real Santa Ninfa» e la «Folgore Santa Ninfa» si sono esibite in un torneo di calcio.

«Si è trattato di un sano momento di aggregazionespiegano il sindaco Lombardino e l’assessore allo Sport Silvana Glorioso -. Il Comune è particolarmente attento alle politiche giovanili e per lo sport. Un ringraziamento doveroso – concludono – va rivolto alle associazioni che hanno, volontariamente, contribuito alla realizzazione della manifestazione».

(Nella foto i giovani partecipanti)

 

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE