PartannaLive.it


Santa Ninfa: manca una settimana alla sagra della salsiccia

Santa Ninfa: manca una settimana alla sagra della salsiccia
29 luglio
08:20 2016

Manca appena una settimana alla ventunesima edizione della sagra della salsiccia, evento clou dell’estate santaninfese ed annuale appuntamento gastronomico che porterà anche quest’anno decine di migliaia di appassionati, turisti e visitatori nella piccola cittadina collinare. La macchina organizzativa, in moto già da alcune settimane, sta limando i dettagli per renderla indimenticabile.

Per il terzo anno consecutivo, la sagra sarà “spalmata” nel corso di un intero week-end, sabato 6 e domenica 7 agosto. Lungo l’asse viario che va da viale Pio La Torre a viale Piersanti Mattarella, i visitatori potranno degustare, nei vari stand, oltre alla salsiccia accompagnata dal bicchiere di vino, svariati prodotti tipici del territorio. Ad allietare i presenti, l’esibizione di gruppi musicali locali e artisti di strada.

L’appuntamento gastronomico è organizzato dal Comune con il patrocinio dell’Unione dei comuni del Belice e la collaborazione dei commercianti locali.

La salsiccia di Santa Ninfa, prodotta da più di un secolo seguendo una lavorazione esclusivamente artigianale, è un prodotto gastronomico d’eccellenza. Da più di vent’anni ormai il Comune promuove la salsiccia prodotta dai suoi macellai con una sagra estiva che è anche occasione per unire buon cibo, vino di qualità, folklore e intrattenimento.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE