PartannaLive.it


Faida politica a Poggioreale: sfiduciato il primo cittadino

Faida politica a Poggioreale: sfiduciato il primo cittadino
23 maggio
08:53 2017

POGGIOREALE.Lungo le sponde del fiume Belice si è consumata domenica sera l’ultimo atto di una faida politica. Lorenzo Pagliaroli, imprenditore del settore ovicolo, da quattro anni sindaco Pd del più piccolo comune della provincia di Trapani, è stato mandato a casa. A sfiduciarlo la sua stessa coalizione. Dopo che infatti nel dicembre dello scorso anno era “scampato” ad una mozione di sfiducia presentata dall’opposizione, stavolta il primo cittadino è caduto sotto i colpi del “fuoco amico”.

A chiedere la messa in votazione della sfiducia sono stati i consiglieri del gruppo “Tutti in Comune”, che nel giugno del 2013 aveva appoggiato la candidatura a sindaco di Pagliaroli.

Ben dieci sui dodici componenti del consesso civico, nell’ultima seduta, hanno girato i pollici in giù decretando la fine della sindacatura del primo cittadino.

Dal popolo qualcuno vocifera che sia stata la bramosia degli scranni a suscitare la furia dei consiglieri. Così, quegli scranni tanto ambiti, dopo una lunga resistenza, sono ora rimasti vacanti. Ne vincitori ne vinti! A far  capolino è ora il commissario prefettizio che presterà servizio in Comune fino alla primavera del 2018.

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE