PartannaLive.it


Gibellina, parte oggi lo “Scirocco wine fest”: tre serate da gustare

Gibellina, parte oggi lo “Scirocco wine fest”: tre serate da gustare
28 luglio
16:46 2017

GIBELLINA. Ha inizio oggi, alle Tenute Orestiadi, dalle 18:30 in poi il primo appuntamento dedicato all’evento che per tre giorni vedrà Gibellina al centro di tantissimi appuntamenti enogastronomici e culturali: lo “ Scirocco Wine Fest”.

Sei saranno i paesi coinvolti: Spagna, Italia, Turchia, Malta, Tunisia e Grecia, che verranno rappresentati con i propri piatti tipici da sei aziende cittadine. Stasera, come appena accennato, si partirà con il Forum “Scirocco: respiro Mediterraneo”, in cui si parlerà di forme d’Arte, tradizioni, ecosostenibilità ed agricoltura, alla presenza di importanti figure, come Gaetano Basile (Giornalista e storico), Nino Aiello (Gambero Rosso), Antonello Cracolici, assessore Regionale all’agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, il Sindaco di Gibellina Salvatore Sutera, il Presidente della Fondazione Orestiadi Calogero Pumilia ed il Presidente del gruppo Cantine Ermes/Tenute Orestiadi, Rosario Di Maria.

Si continuerà domani sera, sabato 29, in piazza XV gennaio ’68, con la degustazione di vari vini del Mediterraneo, alla quale seguirà la proiezione all’aperto del film Ninna Nanna, girato nel 2016 tra Gibellina, Castelvetrano e Selinunte. Infine domenica 30, si concluderà il tutto, con un’intensa giornata ricca di appuntamenti, con gare regionali di equitazione, brindisi in mongolfiera, spettacoli di artisti di strada e concerto gratuito en plein air dell’Orchestra Sinfonica Siciliana con 70 Maestri, il tutto verrà ulteriormente impreziosito dai diversi stand che proporranno i cibi e i vini dei sei paesi che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Valentina Mirto

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE