PartannaLive.it


Tre Fontane, ultimi appuntamenti della rassegna “E… state con noi 2017”

Tre Fontane, ultimi appuntamenti della rassegna “E… state con noi 2017”
07 settembre
13:03 2017

Si avvia alla conclusione “E… state con noi 2017”, la rassegna promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione con la direzione artistica di Gianvito Greco, con gli ultimi appuntamenti del programma che continueranno ad animare la frazione di Tre Fontane sino al 20 settembre.

Domani, venerdì 8 settembre, alle ore 22, in piazza Favoroso, si terrà lo spettacolo musicale “Se bastasse una canzone” degli allievi dello Smakko’s club. Il laboratorio musicale, nato da un’idea di Agostino Giacalone e Bartolo Caruso (il bassista e il cantante del mitico complesso “Lo Smakko”) con l’obiettivo di formare giovani talenti emergenti, ha già al suo attivo grossi exploit sia a livello nazionale, grazie alla partecipazione di Lea Benigno e di Luana Frazzitta al programma tv “Ti lascio una canzone”, sia in ambito regionale grazie al tour che è andato in giro nelle estati dal 2013 al 2016, mietendo successi di pubblico e di critica nelle maggiori piazze siciliane. Lo spettacolo, che avrà la durata di circa 2 ore, vedrà l’esibizione di 20 ragazzi dai 7 ai 18 anni, tra cui il giovanissimo Dario Arena, anche lui tra i protagonisti di “Ti Lascio una canzone”.

Sabato 9 settembre, com’è noto, a partire dalle ore 21.30, si terrà il tanto atteso Carnevale estivo ideato e  curato da Gianvito Greco. La manifestazione avrà inizio alle ore 21 dalla via Trapani, dove si terranno il raduno e la parata di oltre 10 gruppi mascherati:  5 carri del Carnevale di Sciacca, il gruppo delle “Muse” di Petrosino, il gruppo “Smania Addosso”, vincitore della 29esima edizione del Carnevale di Montevago, il gruppo “Papa Mobile” di Campobello e le scuole di danza “Moon Dance” di Piero e Donatella e “School of Dance” di Valentina Sciacca, che per l’occasione hanno allestito diversi carri allegorici. Ad animare l’evento, portando tanta allegria, colori e musica, saranno inoltre 4 gruppi di artisti di strada, che suoneranno musiche molto coinvolgenti e ritmate: la “Sud Street band”, i “Trinakatum”, i “Gypsy musician” e la “Music land” di San Giuseppe Jato.

Domenica 10 settembre, alle ore 21.30, sempre in piazza Favoroso, si terrà inoltre la finale nazionale del concorso “Miss estate Mediterranea e Baby Art Show”, che vedrà sfilare 36 aspiranti modelle in diverse mise. La serata, che sarà presentata da Rosy Abbruzzo e dalla valletta Taylor Cucuccio, prevede inoltre la partecipazione di 30 bimbi che, mettendosi in gioco, concorreranno all’elezione di Miss e Mister Baby Estate Mediterranea, l’esibizione dei vincitori del “Trofeo Baby Art Show” di Deborah Chiaramonte”, nonché la performance di tanti bravissimi artisti.

Si prosegue lunedì  11 settembre, con lo spettacolo “La notte della Musica”, che vedrà l’esibizione in concerto live dei noti 5 artisti campobellesi Filippo Valenti, Giusi Di Carlo, Paolo Di Carlo, Maurizio Indelicato ed Enrico Maggio, mentre il 15 e il 16 settembre, sempre alle ore 22, in piazza Favoroso, si terranno, rispettivamente, la serata “Liscio in piazza” e la manifestazione finale dell’Oscar della Musica, con la consegna del premio Aldo Stellita alla canzone vincitrice del concorso. Alla premiazione di giorno 16 saranno presenti la moglie e il figlio del compianto cantante campobellese dei Matia Bazar. Special guest della serata saranno i piccoli musicisti e cantanti della “Mini Rock Band”.

Grande fervore, infine, per il concerto di Fausto Leali, che chiuderà il palinsesto estivo, mercoledì 20 settembre, sempre in piazza Favoroso a Tre Fontane.

Comunicato stampa

Antonella Bonsignore

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE