Calatafimi: corso per il rilascio dell’attestato della raccolta dei funghi epigei
CALATAFIMI. Il Gruppo Micologico “Tonino Pocorobba” in collaborazione con l’Associazione Bosco Angimbé organizza il “Corso micologico di formazione” finalizzato al rilascio dell’attestato per la raccolta dei funghi epigei spontanei in Sicilia. Il corso ha validità permanente, mentre il rilascio del tesserino dovrà essere richiesto al comune di residenza previo pagamento dei costi previsti dal comune stesso e dalla Regione Sicilia, oltre presentazione di due foto tessere, copia dell’attestato del corso micologico e copia documento di riconoscimento del corso sarà il Centro Didattico Naturalistico Bosco Angimbè a Calatafimi Segesta.
Chi può partecipare:
Dai 14 anni compiuti in poi, ecco cosa recita la Legge regionale a tal proposito all’art. 2 Comma 4: 4. I minori di quattordici anni possono raccogliere funghi purché accompagnati da persona maggiorenne in possesso di tesserino. I funghi raccolti dal minore concorrono a formare il quantitativo di raccolta giornaliera consentito.
————————–
PROGRAMMA
Sabato 14 Ottobre 2017
Domenica 15 Ottobre 2017
08:30 – 13:30
Pausa pranzo
15:30 – 17:30
L’esame finale sarà sostenuto nel pomeriggio di domenica 15 Ottobre per l’ottenimento dell’attestato.
Costo totale del corso 60 euro compreso il materiale didattico ed opuscolo illustrativo delle varietà dei funghi più comuni.
Pranzo frugale offerto in entrambe le giornate dall’associazione bosco angimbé ai corsisti, per evitare gli spostamenti.
La prenotazione è obbligatoria, causa numero chiuso, per cui si invitano gli interessati a prenotarsi il più celermente possibile.
Le adesione sono valide se confermate per e-mail, telefono o messaggio privato, non si terrà conto del semplice “parteciperò” su FB.
Si richiede un’anticipo di 10 euro sul costo totale del corso al momento della prenotazione.
————————–
Info e prenotazioni:
Associazione Bosco Angimbè
Francesco A. 345 1104986
Francesco G. 392 8695868
Emanuele M. 320 1584967
Gruppo Micologico “Tonino Pocorobba”
Nino G. 377 5380150