Salemi. Cede tratto di strada sopra il fiume grande


Nel tardo pomeriggio, nel tratto di strada interpoderale, adiacente lo svincolo per l’A29 Palermo-Mazara del Vallo, nata prima della creazione dell’autostrada, tra Salemi e Gibellina, di competenza dell’Anas, si è verificato il crollo di un piccolo ponte, dovuto all’esondazione dal Fiume Grande, causata probabilmente dalle forti piogge degli scorsi giorni.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Vigili Urbani di Salemi, Oltre agli addetti dell’ufficio tecnico. In questo momento stanno lavorando anche gli operatori dell’Enel, impegnati a rimuovere il palo della luce caduto in seguito al cedimento della stradina. Fortunatamente non ci sono né vittime né dispersi.
La Protezione Civile, in previsione delle abbondanti piogge aveva già diramato l’allerta meteo, con la possibile inondazione del Fiume San Bartolomeo, nei pressi di Gallitello.
Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.