PartannaLive.it


A29: Perde il controllo del tir e la motrice cade giù dal ponte autostradale

A29: Perde il controllo del tir e la motrice cade giù dal ponte autostradale
15 giugno
09:42 2018

Una piccola distrazione stava per risultare fatale a due uomini a bordo di un autoarticolato. Ieri sera poco prima delle 23, nell’autostrada A29 in direzione Mazara, il conducente di un tir ha perso il controllo del proprio mezzo sfondando dapprima il guardrail e finendo poco dopo giù dal ponte. Un volo di decine di metri che fortunatamente non ha provocato morti.

L’ incidente sarebbe avvenuto nel tratto autostradale all’altezza di Santa Ninfa. Forse un colpo di sonno, forse un problema meccanico o uno slittamento del mezzo, quel che è certo che in pochi minuti stava per accadere il peggio. La cabina motrice del tir è infatti rimasta in bilico nel vuoto mentre il rimorchio con il container ha invaso la carreggiata bloccando completamente la circolazione. Nessun ferito tra i passanti, ma uno dei due uomini a bordo del tir, dopo la caduta della motrice avrebbe riportato gravi ferite, entrambi sono stati portati in ospedale.

Sul posto la polizia stradale di Alcamo e di Palermo, l’Anas e diversi mezzi di intervento per ripristinare la viabilità e togliere il mezzo dall’autostrada. (info e foto CastelvetranoSelinunte.it

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE