PartannaLive.it


Gibellina, doppio impegno per Don Cipri: sarà Arciprete anche nella parrocchia di Vita

Gibellina, doppio impegno per Don Cipri: sarà Arciprete anche nella parrocchia di Vita
06 settembre
12:00 2018

GIBELLINA E VITA. Un “vento” di novità sta interessando in questi giorni due piccoli paesi dell’hinterland trapanese. Durante infatti l’ultima messa svolta domenica mattina, Don Salvatore Cipri, ormai parroco di Gibellina dal 4 ottobre 2015 (subentrato a Don Rino Randazzo), ha annunciato ai propri fedeli un’importante notizia. Essendo la parrocchia di Vita priva di un parroco, a causa del pensionamento dell’arciprete Don Aguanno, la Curia ha deciso che Don Cipri svolgerà a scavalco tra i due paesi il ruolo di arciprete.

Per poter compiere al meglio questo importante – doppio impegno, Don Cipri sarà coadiuvato da un vice- parroco. Si tratta di un giovane prete Don Marco Laudicina, 32 anni, proveniente da Marsala, che è stato ordinato proprio lo scorso mese di aprile. Il novello sacerdote quindi, mentre Don Cipri espleterà la sue funzioni all’interno della comunità parrocchiale di Vita, sarà a completa disposizione dei propri fedeli a Gibellina, sostituendo al meglio l’amato arciprete Don Salvatore Cipri, che all’età di 66 anni (compiuti da poco) si appresta ad iniziare questa nuova avventura.

«Sono stato sempre felice di dare alla Chiesa il mio apporto e la mia disponibilità, in qualsiasi luogo e in qualsiasi circostanza. Fino a quando le forze non mi abbandoneranno sarò sempre lieto di assecondare i bisogni della Chiesa».

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE