PartannaLive.it


Gibellina, Ennesimo pensionamento all’interno degli uffici Comunali

Gibellina, Ennesimo pensionamento all’interno degli uffici Comunali
14 settembre
15:20 2018

GIBELLINA. L’ennesimo pensionamento sta interessando in questi giorni il Comune di Gibellina. Il 30 settembre prossimo infatti sarà l’ultimo giorno lavorativo per la dipendente Leonarda Cangelosi, istruttore amministrativo.  Avendo raggiunto i requisiti necessari, previsti per legge, ossia 66 anni e 7 mesi di età e 40 anni e 11 mesi di servizio, la Cangelosi, dopo aver presentato formale richiesta, andrà di diritto in pensione.

Il Comune quindi continua a perdere figure importanti all’interno delle proprie “mura” complicando sempre più la situazione che, ormai da anni, vede un progressivo svuotamento dei propri uffici, con importanti ripercussioni sul normale svolgimento delle attività lavorative. Tutto questo, com’è stato più volte spiegato anche in questa “sede”, è dovuto all’impossibilità da parte delle amministrazioni comunali di indire concorsi per la sostituzione dei dipendenti, dovendo purtroppo rispettare il limite di spesa previsto dal patto di stabilità, che impone un tetto alle assunzioni per il personale.

Tra le soluzioni che attualmente si profilano quella di un “prestito” di dipendenti provenienti da altri Comuni (per quanto riguarda la figure apicali), che lavorerebbero a scavalco tra un Comune e l’altro, a meno che che non lavorino già per più enti.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE