PartannaLive.it


Gibellina, Gianluca Navarra è il nuovo assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica

Gibellina, Gianluca Navarra è il nuovo assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica
06 settembre
09:13 2018
Condividi

GIBELLINA. Una new entry fa parte da pochi giorni della squadra del sindaco Salvatore Sutera, che alla sua già ricca schiera di assessori ha aggiunto quella dell’ingegnere Gianluca Navarra. Navarra, gibellinese classe ’79, ha alle sue spalle un ricco curriculum. Dopo aver ottenuto con successo la laurea in ingegneria all’Università di Palermo, Navarra ha girato l’Italia svolgendo a pieno il suo mestiere. Nello specifico occupandosi di progettazione e direzione lavori, come coordinatore in fase di sicurezza, sia per lavori di edilizia artigianale e residenziale sia per lavori pubblici. Ha inoltre svolto un ruolo di supporto come tecnico delle imprese durante i cantieri realizzati a Palermo, oltre ad aver collaborato con la «Girgenti Acque» società di Agrigento.

L’ingegner Navarra esprime i più sinceri ringraziamenti per la fiducia che il sindaco Sutera ha riposto nei suoi confronti affidandogli questo importante compito. «Mi aspetta sin da subito un importante lavoro – continua Navarra – in sinergia, prima di tutto con il primo cittadino e poi con gli uffici e gli altri colleghi di Giunta».

Tale nomina va a completare l’esecutivo del primo cittadino, formato da Daniela Giordano, Tanino Bonifacio ed Antonio Ferro. La Giordano manterrà la sua carica di vice sindaco oltre ad occuparsi degli Affari generali, anagrafe e stato civile; rapporti con le istituzioni scolastiche e politiche attive dell’istruzione e del welfare; rapporti con le associazioni e attività della biblioteca comunale; politiche dello sport e del tempo libero giovanile. Antonio Ferro continuerà a gestire il verde pubblico e i servizi ambientali; la cura e la gestione dei cimiteri comunali, le politiche dello sviluppo economico, ivi comprese le politiche per l’agricoltura, il commercio e l’artigianato; la tutela e la valorizzazione del patrimonio comunale; il servizio di spazzamento, raccolta e trasporto dei rifiuti ed il servizio idrico integrato; oltre al randagismo. Tanino Bonifacio alle attività culturali – promozione e sviluppo turistico. Ed infine il neo assessore Navarra che avrà l’onere di occuparsi della programmazione e realizzazione dei lavori pubblici; urbanistica, SUE, SUAP, Protezione civile.

Il Sindaco Sutera augura buon lavoro alla sua giunta, una squadra che opererà per il bene comune.

About Author

Valentina Mirto

Valentina Mirto

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per "Il Giornale di Sicilia". Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE