PartannaLive.it


Gibellina Calcio, Domenica riparte la nuova stagione

Gibellina Calcio, Domenica riparte la nuova stagione
06 ottobre
14:50 2018

È uscito da pochi giorni il calendario ufficiale della nuova stagione del Campionato di calcio di Prima categoria, ma il Gibellina Calcio ha già da qualche settimana iniziato la propria preparazione tecnica.  Numerose sono però le novità che interessano questo nuovo anno. Prima di tutto il cambio in panchina. All’ex allenatore Giovanni Messana subentrerà Giuseppe Giglio, giocatore simbolo della squadra giallo-verde, che svolgerà il doppio ruolo quindi di allenatore-giocatore com’era già avvenuto due stagioni fa con Peppe Bonino.

Le sorprese però non finiscono qui. Clamoroso l’abbandono di Alessandro Cacciatore, capocannoniere della passata stagione, che per motivi di lavoro ha dovuto lasciare Gibellina per approdare al Cinisi. Puleo, Segreto, Longo, Siracusa e Bianco sono invece dei nuovi giocatori della Folgore, mentre Turturici e Marciante militano adesso nello Sciacca. Ma se molti sono stati gli addii, altrettanto sono stati gli arrivi, la maggior parte proveniente da Alcamo, come Bruno Nicolosi (centrocampista), Giuseppe Paglino (difensore), Alessio Mancuso (difensore-centrocampista), Mauro Lo Monaco (trequartista), Tony Artale (difensore-centrocampista), Ezio di Giuseppe (1° o 2° punta). Da San Vito è invece arrivato Salvatore Marino. “Ritorno di fiamma” invece per Filippo Robino (che nella passata stagione è stato prima giocatore poi uno dei dirigenti del Salemi). Tanta l’attesa invece per l’arrivo dell’attaccante Calia, anche lui proveniente dalla squadra salemitana. Nonostante le numerose new entry, non bisogna dimenticare i giovani che costituiscono il vivaio della squadra gibellinese come Zummo, Fontana, Oliveri, Cannizzi, Stabile e Balsamo.

Una rosa quindi di tutto rispetto e che nella sua totalità fa ben sperare. Già durante la scorsa stagione, dopo più di trent’anni di assenza da questo tipo di competizione, la compagine gibellinese ha ben figurato, disputando un campionato di alto livello, arrivando addirittura a giocarsi i play-off ambendo al passaggio di categoria, l’agognata Promozione. Il sogno è svanito per un soffio ma grande entusiasmo ha lasciato all’interno della società che quest’anno ha deciso di rafforzare ancora di più la propria rosa. I giochi si apriranno domenica 7 ottobre in casa contro un’avversaria molto tosta: il San Giorgio Piano. Appuntamento quindi allo Stadio Comunale Girolamo Fontana.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE