PartannaLive.it


Salemi, Nuovo servizio di raccolta differenziata, il calendario e i giorni i cui ritirare il kit

Salemi, Nuovo servizio di raccolta differenziata, il calendario e i giorni i cui ritirare il kit
10 ottobre
19:32 2018

SALEMI. A partire da lunedì 22 ottobre anche Salemi avvierà il nuovo percorso per la raccolta differenziata e porta a porta dei rifiuti. Protagonista il sistema web based “Innovambiente”.

“L’apri pista” è stato il Comune di Marsala. In questi giorni è stata infatti avviata la predisposizione delle piattaforme informatiche di gestione del servizio di raccolta differenziata, con il caricamento della zonazione territoriale e anagrafiche delle utenze: 28mila domestiche e 3.300 commerciali. Mentre la prossima settimana è in programma, da parte degli operatori dell’ente di gestione, “Energeticambiente srl”, l’avvio dei processi di censimento e distribuzione dei kit di raccolta, attraverso tablet che operano su applicazione “INNOVAMBIENTE – Start Up Go”.
Questa stessa procedura sarà attivata anche a Trapani e come avevamo detto a Salemi, con le proprie 5 mila utenze. Anche in questi casi il gestore del servizio, “Energeticambiente srl”, ha scelto la piattaforma “INNOVAMBIENTE” realizzata dall’azienda high-tech di Matera “Innova”.

Questo tipo di sistema, per chi non ne fosse ancora a conoscenza, consente il censimento delle utenze, la distribuzione di contenitori, la rilevazione automatica dei conferimenti tramite tecnologia RFID, oltre alla consultazione in tempo reale dei dati.

Per quanto riguarda il Comune di Salemi, è stata comunicata la data del ritiro del kit (fino a quattro utenze familiari per civico), che sarà dal 22 ottobre fino al 30 novembre presso l’Associazione Avis, sita in via Leonardo Da Vinci, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alte ore 13.30 e dalle ore 16.00 alle ore 20.30. Per ritirare il kit sarà necessario presentare il documento di identità ed il codice fiscale dell’utente. Qualora il ritiro venga effettuato da un delegato, anche quest’ultimo dovrà essere munito di documento di identità e di delega scritta accompagnata da una copia di identità e del codice fiscale del delegante.
Da sottolineare che da cinque utenze familiari o più per civico, i contenitori verranno consegnati direttamente presso lo stabile da operatori incaricati. Per le attività commerciali invece la consegna verrà fatta direttamente a quest’ultime.

Per qualsiasi dubbio e chiarimenti sono state disposte delle serate informative le cui date sono riportare nella locandina in basso.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE