Allerta meteo, bollino rosso per il 3 novembre. Previsti violenti temporali


Bollino Rosso fino a mezzanotte di domani 3 novembre nella sicilia occidentale. L’allerta diramata dalla protezione civile mira a prevenire con la sua diffusione i rischi connessi alle condizioni meteorologiche avverse.
Il bollino rosso invita ad usare cautela poichè sono possibili: ingenti ed estesi danni ad edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d’acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide. Ingenti ed estesi danni o distruzione di infrastrutture (rilevati ferroviari o stradali, opere di contenimento, regimazione o di attraversamento dei corsi d’acqua). Ingenti danni a beni e servizi.
Le conseguenze rappresentano un grave pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane.

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull’eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.