Gibellina, Contributi per promuovere attività sportive giovanili


GIBELLINA. Data l’importanza che da sempre ha lo sport nella vita di qualsiasi persona, ma soprattutto nella crescita dei più giovani, l’amministrazione gibellinese in questi giorni ha pubblicato l’avviso per la concessione dei contributi per la realizzazione di progetti finalizzati a promuovere lo sport nell’ambito giovanile.
Riconoscendo in quest’ultimo uno strumento cruciale dell’educazione, nella salute, nel corretto stile di vita, nonché nei valori sociali come lo spirito di squadra, la competizione leale, l’integrazione ecc., è stata data la possibilità ai soggetti interessati di presentare la propria istanza. Il contributo messo a disposizione, 1.500 euro, potrà essere richiesto da società e associazioni sportive dilettantistiche che prevedono tra le finalità del proprio statuto la promozione dell’attività sportiva. Affinché il progetto venga preso in considerazione dagli organi competenti è necessario che l’attività proposta si svolga all’interno del Comune di Gibellina e che l’ambito individuato sia quello sportivo e/o di attività motoria.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 28 novembre o a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune, oppure tramite mail all’indirizzo: protocollo@gibellina.gov.it o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Un’apposita commissione esaminatrice valuterà poi i progetti presentati ed attribuirà il contributo.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.