PartannaLive.it


Gibellina, Una nuova segnaletica per valorizzare il patrimonio artistico del paese

Gibellina, Una nuova segnaletica per valorizzare il patrimonio artistico del paese
12 Novembre
21:25 2018

Gibellina. «Urge una nuova segnaletica per il paese». Sono queste le parole che lo scorso 14 settembre, l’assessore alla cultura e alla promozione turistica Tanino Bonifacio ha rivolto all’intera amministrazione.

Nonostante infatti, il Comune di Gibellina possegga un grande e prestigioso patrimonio artistico-monumentale, è però privo di un’adeguata segnaletica che indichi al turista o visitatore il percorso da seguire per conoscere le varie opere d’arte dislocate nel centro urbano di Gibellina.

Dalla perizia redatta dal geometra Antonino Polizzano si è reso necessario ricorrere all’affidamento di un operatore economico. La somma totale destinata alla realizzazione del progetto è stata di 19.978 euro, che trova copertura nel bilancio comunale 2018/2019 approvato a fine luglio. Trattandosi di lavori al di sotto la cifra di 150.000 euro il Comune procederà mediante procedura negoziata, consultando almeno cinque operatori economici, individuati sulla base di indagini di mercato o tramite elenchi di operatori economici, nel rispetto di un criterio di rotazione degli inviti.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE