PartannaLive.it


Gibellina, si rinnova la Giunta: Daniela Pirrello nuovo assessore, Bonifacio promosso vice sindaco

Gibellina, si rinnova la Giunta:  Daniela Pirrello nuovo assessore, Bonifacio promosso vice sindaco
11 Dicembre
19:59 2018

GIBELLINA. A distanza di meno di due settimane dalle inaspettate dimissioni di Daniela Giordano che ricopriva il ruolo di assessore e di vicesindaco, il primo cittadino Salvatore Sutera ha proceduto alla nomina dei “successori”.  Si tratta di Tanino Bonifacio e della new entry Daniela Pirrello.

Bonifacio, critico d’arte, assessore dal 7 maggio 2018 alle Attività culturali – Promozione e sviluppo turistico, svolgerà l’importante ruolo di vice sindaco: “Ringrazio il sindaco – chiosa – per la fiducia che mi ha accordato. Continuerò con amore e dedizione a garantire la mia presenza, il mio impegno”. Al tocco artistico e culturale di Bonifacio maggiormente spronato a far rivivere la città di Gibellina “nella totalità dei suoi significati” si accosta Daniela Pirrello, quarantenne, svolge attualmente il ruolo di dirigente all’Agenzia delle Entrate di Trapani.

Alla Pirello è stata assegnata la delega agli Affari Generali, anagrafe e stato civile. La stessa curerà inoltre i rapporti con le istituzioni scolastiche e politiche attive dell’istruzione e del welfare; rapporti con le associazioni e attività della biblioteca comunale; politiche dello sport e del tempo libero giovanile; organizzazione e sviluppo della produttività del personale. Già da tempo vicina al primo cittadino gibellinese, si era candidata, durante le scorse elezioni (2015) come consigliere comunale, risultata la seconda tra i non eletti.

La decisione da parte di Sutera arriva dopo un consulto con i consiglieri di maggioranza che sono convenuti sul nuovo nome. Con queste nuove nomine si va a “ri-completare” e ricompattare l’organo esecutivo che supporterà Sutera nel suo lavoro assieme ad Antonio Ferro assessore al Verde pubblico e ai servizi ambientali e a Gianluca Navarra assessore ai Lavori pubblici e all’Urbanistica,

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE