Salemi, in piazza con “Bentornata Gardensia” l’iniziativa per combattere la sclerosi multipla


SALEMI. “Bentornata Gardensia” è questo il nome dato all’iniziativa promossa dall’AISM (Associazione italiana sclerosi multipla) che da anni cerca di combattere contro una terribile malattia: la sclerosi multipla.
Proprio in occasione della Festa della donna in più di 5 mila piazza italiane sarà possibile acquistare con un contributo minimo di 15 euro una pianta di Gardenia o Ortensia, utile per contribuire a sostenere l’attività di ricerca e debellare questa malattia che colpisce i giovani tra i 20 e i 40 anni, in particolar modo le donne (quasi il doppio rispetto agli uomini).
Anche a Salemi (oltre ad altri comuni della provincia come Trapani, Erice, Mazara del Vallo, Marsala etc..) sarà possibile acquistarle a partire da venerdì 8 marzo dalle 9 alle 13 presso l’Ospedale Vittorio Emanuele III, sabato 9 marzo dalle ore 17 alle 20 presso la Pro Loco in Piazza Libertà ed infine domenica 10 marzo dalle ore 9 alle 13 presso la Chiesa S. Antonio.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.