PartannaLive.it


Gibellina, Per il “Corpus Domini” realizzata l’infiorata dal Gruppo parrocchiale Giovani

Gibellina, Per il “Corpus Domini” realizzata l’infiorata dal Gruppo parrocchiale Giovani
28 Giugno
10:07 2019


GIBELLINA. Per il secondo anno consecutivo, in occasione della tradizionale festa del Corpus Domini, durante la quale si onora il Corpo e il Sangue di Cristo, il folto gruppo di 45 giovani (fondato qualche anno fa dal parroco della città Padre Cipri), appartenenti alla parrocchia San Nicolò di Bari di Gibellina, ha realizzato l’infiorata.

I giovani, che già lo scorso anno in occasione del Corpus Domini avevano raffigurato un calice, quest’anno, sempre con impegno e dedizione, hanno invece riprodotto all’interno dell’infiorata l’immagine di Cristo. Il tutto è stato possibile grazie anche alla supervisione dello staff composto da Margherita Palazzolo, Elisa Zummo, Antonella Peluso, Salvatore Civello, Sabrina Benfanti, Daniela Santangelo, Lucia Saluto, Francesca Pace; con il contributo artistico di Antonella Fontana e con la collaborazione di Don Marco Laudacina.

                                                

Il gruppo, che si è sempre distinto per le attività di volontariato all’interno del paese belicino, è già a lavoro per iniziative future. Sarà infatti parte integrante di eventi che verranno svolti durante l’estate, ed è già in programma un futuro evento realizzato in collaborazione con delle associazione presenti all’interno del paese.

                                              

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE