Gibellina, Per il “Corpus Domini” realizzata l’infiorata dal Gruppo parrocchiale Giovani
GIBELLINA. Per il secondo anno consecutivo, in occasione della tradizionale festa del Corpus Domini, durante la quale si onora il Corpo e il Sangue di Cristo, il folto gruppo di 45 giovani (fondato qualche anno fa dal parroco della città Padre Cipri), appartenenti alla parrocchia San Nicolò di Bari di Gibellina, ha realizzato l’infiorata.
I giovani, che già lo scorso anno in occasione del Corpus Domini avevano raffigurato un calice, quest’anno, sempre con impegno e dedizione, hanno invece riprodotto all’interno dell’infiorata l’immagine di Cristo. Il tutto è stato possibile grazie anche alla supervisione dello staff composto da Margherita Palazzolo, Elisa Zummo, Antonella Peluso, Salvatore Civello, Sabrina Benfanti, Daniela Santangelo, Lucia Saluto, Francesca Pace; con il contributo artistico di Antonella Fontana e con la collaborazione di Don Marco Laudacina.
Il gruppo, che si è sempre distinto per le attività di volontariato all’interno del paese belicino, è già a lavoro per iniziative future. Sarà infatti parte integrante di eventi che verranno svolti durante l’estate, ed è già in programma un futuro evento realizzato in collaborazione con delle associazione presenti all’interno del paese.
Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.