Gibellina: Tutti insieme per l’iniziativa di carattere ambientale «Puliamo il mondo»


GIBELLINA. «Puliamo il mondo» è l’iniziativa, a cui ha aderito anche il Comune di Gibellina, organizzata da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.
Si tratta della più grande iniziativa di carattere ambientale al mondo, giunta alla 27^ edizione, che dal 20 al 22 settembre vedrà impegnati i comuni che vi aderiscono nel liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze i fiumi e le spiagge di molte città, mirando a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzarle al problema dell’abbandono dei rifiuti.
Considerando che tale iniziativa è un modo per dare continuità alle già tante iniziative simili promosse dal Comune, ma rappresenta anche la possibilità di creare un rapporto di collaborazione tra cittadini, istituzioni locali e associazioni ambientaliste, l’amministrazione gibellinese ha erogato un contributo economico pari a 350 euro per la fornitura da parte di Legambiente di un apposito materiale informativo promozionale, costituito da un pacco contenente 50 kit utili allo svolgimento dell’iniziativa.

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.