PartannaLive.it


Gibellina: Tutti insieme per l’iniziativa di carattere ambientale «Puliamo il mondo»

Gibellina: Tutti insieme per l’iniziativa di carattere ambientale «Puliamo il mondo»
16 Settembre
23:36 2019

GIBELLINA. «Puliamo il mondo» è l’iniziativa, a cui ha aderito anche il Comune di Gibellina, organizzata da Legambiente e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della ricerca.

Si tratta della più grande iniziativa di carattere ambientale al mondo, giunta alla 27^ edizione, che dal 20 al 22 settembre vedrà impegnati i comuni che vi aderiscono nel liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze i fiumi e le spiagge di molte città, mirando a coinvolgere persone di ogni età per sensibilizzarle al problema dell’abbandono dei rifiuti.

Considerando che tale iniziativa è un modo per dare continuità alle già tante iniziative simili promosse dal Comune, ma rappresenta anche la possibilità di creare un rapporto di collaborazione tra cittadini, istituzioni locali e associazioni ambientaliste, l’amministrazione gibellinese ha erogato un contributo economico pari a 350 euro per la fornitura da parte di Legambiente di un apposito materiale informativo promozionale, costituito da un pacco contenente 50 kit utili allo svolgimento dell’iniziativa.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE