PartannaLive.it


Castellammare: Sinfonia per lo Zingaro e Omaggio a Lucio Dalla

Castellammare: Sinfonia per lo Zingaro e Omaggio a Lucio Dalla
26 maggio
11:40 2017

CASTELLAMMARE. Appuntamento importante nel pomeriggio di oggi alle ore 18, dentro la riserva naturale orientata dello Zingaro, nell’area antistante il museo naturalistico, concerto dell’ orchestra sinfonica e del coro polifonico del liceo musicale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo. In occasione dell’anno internazionale del turismo sostenibile, indetto dalle Nazioni Unite per il 2017, il liceo statale Vito Fazio Allmayer, con la direzione della riserva naturale dello Zingaro ed il Comune di Castellammare del Golfo, darà vita ad una “Sinfonia per lo Zingaro”, manifestazione musicale proprio all’interno della suggestiva area della riserva naturale orientata dello Zingaro.

L’ingresso è ad inviti (da ritirare nella segreteria scolastica del liceo musicale “Vito Fazio Allmayer”). Altra importante manifestazione nell’ambito della programmazione per la primavera –estate 2017 (avviata il 13 aprile con 4 giornate in centro storico dedicate alla “primavera pasquale”) che si concluderà ad ottobre, è prevista sabato 27 maggio: alle ore 21, all’arena delle rose, Francesco Cellurale presenta “Vi racconto Lucio Dalla”, un omaggio al grande musicista italiano. Saranno presenti Iskra Menarini, vocalist di Lucio Dalla e Ignazio Grande dell’accademia LabArt che realizzerà una coreografia su alcuni brani di Lucio Dalla. L’intero incasso della serata sarà devoluto alle vittime del terremoto del Centro Italia. Interverrà in diretta telefonica il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi. La serata sarà presentata da Mariella Domingo di Radio RMC 101. Il biglietto ha un costo di 7 euro (Per info e prevendite: RMC 101 Marsala: 0923715959; Pro Loco Castellammare del Golfo: 092435175; Antonio Enea: 339 4242200).

About Author

Agostina Marchese

Agostina Marchese

Nata a Salemi, giornalista, ha studiato scienze politiche e delle relazioni internazionali. Crede nel giornalismo d’inchiesta e a quello di strada tra le persone e per le persone. Collabora con “Belice c’è” e ha fondato una rivista sull'eterno femminino. È stata corrispondente del Giornale di Sicilia e ha collaborato con Telejato e Report. Ama la politica, la natura e andare oltre le apparenze.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE