PartannaLive.it


“Come Fratelli”: il nuovo spettacolo di Libeccio e Di Stefano

“Come Fratelli”: il nuovo spettacolo di Libeccio e Di Stefano
18 agosto
03:03 2012

Domenica 2 Settembre alle ore 21.30, in anteprima assoluta presso il Castello Grifeo di Partanna, andrà  in scena “Come Fratelli”, il nuovo spettacolo di Giovanni Libeccio e Gaspare Di Stefano con la regia di Giacomo Bonagiuso. Lo spettacolo tratta di una storia di “ordinaria mafia”, un’amicizia tra due ragazzi: Andrea, figlio di un boss e Salvo, proveniente da una famiglia qualunque. I destini dei due cambiano radicalmente il giorno in cui Andrea assiste, suo malgrado, all’omicidio del padre. Andrea è costretto a lasciare la sua terra e a espatriare in Olanda, sarà Salvo a prendere il suo posto attratto dagli ambienti della malavita. Il ritorno di Andrea in Sicilia riaprirà una ferita chiaramente mai chiusa.

Per il partannese Libeccio, conosciuto al pubblico particolarmente per i suoi spettacoli di cabaret, è la prima collaborazione insieme all’amico Gaspare di Stefano. Chiedendo a quest’ultimo della nascita di questa cooperazione, questa la sua risposta: “E’ stato Giovanni a contattarmi circa un anno fa e illustrarmi il progetto, ci conoscevamo reciprocamente solo di fama e non avevo mai avuto il piacere di conoscerlo personalmente. Dopo aver letto il copione sono rimasto subito entusiasta per la trama e per le grandi potenzialità di questa pièce drammatica, nonostante lui come ben sapete venga dal cabaret. Dopo varie vicissitudini (ricerca di una produzione, regista e sala prove a Roma) abbiamo trovato le giuste condizioni proprio qui in casa. La regia di Giacomo Bonagiuso infatti non ha fatto altro che impreziosire il testo e adesso non vediamo l’ora di metterlo in scena“.

Sarà dunque uno spettacolo di assoluto livello, con due interpreti di elevata caratura ormai navigati nel campo del teatro e della recitazione. Ricordiamo con piacere che sia Libeccio che Di Stefano sono volti noti al pubblico sia locale che nazionale, con partecipazioni importanti in spettacoli teatrali e in fiction italiane trasmesse dalla RAI, come un “Medico in famiglia” e “Agrodolce”.

 

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE