PartannaLive.it


Scontro in tribunale: Apple vs Samsung

Scontro in tribunale: Apple vs Samsung
01 agosto
10:35 2012

La cifra che Apple ha chiesto a Samsung come risarcimento per la violazione dei brevetti, sia legati al touchscreen che al design, è da capogiro: 2,5 miliardi di dollari ! Così la guerra dei brevetti approda in tribunale.

In particolare, Apple accusa Samsung di aver copiato iPhone e iPad con l’evidente intento di fermare o rallentare la corsa del Samsung Galaxy S III, lo smartphone delle Olimpiadi, che ha venduto 10 milioni di unità in poche settimane, riducendo notevolmente le vendite di Apple. Il mercato dell’iPhone è stato rallentato e non ha raggiunto le stime previste, piazzando sul mercato solo la metà degli smartphone di Samsung.

Stando a quanto afferma Apple, i documenti dimostrerebbero che Google, nel febbraio del 2010, avrebbe detto a Samsung che il Galaxy Tab e il Tab 10.1 erano “troppo simili” all’iPad, chiedendo a Samsung di non copiare Apple. Di contro Samsung sostiene a sua discolpa che presenterà un design, datato 2006, che descrive un’interfaccia molto simile a quella che l’anno successivo sarebbe apparsa sull’iPhone: questo dimostra l’esatto contrario, ovvero che Apple avrebbe copiato da Sony. A questo punto, la battaglia dei brevetti perderebbe senso, ma la parola ora passa ai dieci membri della giuria: fra quattro settimane il verdetto.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE