PartannaLive.it


Festival della canzone italiana a New York: il partannese “Tony Mulè” tra gli organizzatori dell’evento

Festival della canzone italiana a New York: il partannese “Tony Mulè” tra gli organizzatori dell’evento
15 settembre
17:11 2012

Il partannese Tony Mulè,  fondatore e presidente dell’ “Associazione Culturale Italiana di New York”, è tra gli organizzatori del “Festival della Canzone Italiana”, la Kermesse musicale che si svolgerà Domenica 16 Settembre alle ore 17,00 presso il teatro “Christ The King Center” di New York.

L’evento, vedrà la partecipazione di 10 cantanti provenienti da tutto il mondo e principalmente dall’Italia, che si esibiranno con brani inediti e saranno giudicati da un’esperta giuria musicale che a fine serata proclamerà il vincitore.

Il Presidente Tony Mulè ci anticipa che tante saranno le sorprese e le presenze eccellenti che si avvicenderanno durante il corso della manifestazione.

Per l’occassione,  ospite d’onore della serata sarà il cantautore e maestro Amedeo Minghi, artista di assoluto livello, apprezzato in tutto il mondo che con i suoi brani delizierà il pubblico americano.

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti durante lo svolgimento del festival verranno effettuate delle riprese che saranno successivamente inserite nella soap “Un Posto al Sole” trasmessa dalla Rai, e naturalmente tutti i presenti diventeranno attori.

Annunciata la presenza di Enzo Iacchetti, immortalato in questi giorni nella “grande mela” in compagnia del nostro caro amico partannese Joe Nastasi.

La presentazione del festival sarà affidata, come l’anno scorso a Benedetta Rinaldi, conduttrice Rai, che negli ultimi mesi è stata al fianco di Bruno Vespa, nella trasmissione Porta a Porta su Rai Uno. Confermata anche la presenza del cabarettista Antonio Pandolfo , che nella scorsa edizione ha ricevuto la standing ovation del pubblico americano. L’artista siciliano, di recente è stato protagonista in una delle puntate della serie tv “il commissario Montalbano”. A dirigere la kermesse sarà il direttore artistico di Radio Italia Tony Vandoni.

Il Festival, giunto alla sua quinta edizione, verrà successivamente trasmesso in due puntate su Rai International, dunque sarà possibile vederlo anche in Italia.

Partannalive augura all’amico Tony Mulè e agli altri organizzatori dell’evento un grande in bocca al lupo per la riuscita dell’evento, porge inoltre i più sinceri saluti a tutti i “Partannesi d’America”

Tony Mulè, Presidente Associazione Culturale Italiana di New York

 

Joe Nastasi in compagnia di Enzino Iacchetti

 

Il programma del festival

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE