PartannaLive.it


El Carnaval en España

El Carnaval en España
12 febbraio
14:56 2015

In Spagna il carnevale è fortemente sentito e dunque festeggiato in tre località: Cadice, in Andalusia, Santa Cruz de Tenerife, nelle Isole Canarie, e a Valencia.

A Cadice il carnevale viene festeggiato con la sfilata, nel giorno della domenica di Piñata, di maschere e con las “chirigotas”, ossia canzoni ironiche.

Quello dell’isola di Tenerife, invece, è uno dei carnevali più importanti del mondo perché al termine della festa viene eletta la Regina del carnevale. Si tratta di una ricorrenza molto apprezzata che accoglie turisti da tutte le parti del mondo. Per godere in pieno tali festeggiamenti è d’obbligo indossare delle maschere, realizzare dei cori e travestirsi. A Santa Cruz de La Palma il Carnevale (nella foto una maschera tipica, “Tapadas de Santa Cruz”) rappresenta un giorno di ilarità, ma anche di affetti perché c’è il ritorno degli isolani emigrati in America. Il Carnevale di Santa Cruz de Tenerife è considerato il secondo carnevale più popolare a livello internazionale dopo quello di Rio de Janeiro in Brasile.

Il carnevale di Valencia, invece, si basa sulle sfilate di maschere per le strade della città dove nel contempo è possibile degustare frittelle.

Gaetana Amodeo

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE