PartannaLive.it


Partanna, area pedonale: si prolunga la chiusura al traffico. Le nuove disposizioni

Partanna, area pedonale: si prolunga la chiusura al traffico. Le nuove disposizioni
03 settembre
13:12 2017

PARTANNA. Nuove disposizioni per l’organizzazione e funzionamento dell’area pedonale istituita nel Corso Vittorio Emanuele.

Intensificate le manifestazioni in piazza, di questa estate partannese, si prefigura la necessità di prolungare e modificare i giorni di chiusura al traffico veicolare della zona compresa tra la Via XX Settembre e il Viale d’Italia sia a favore del sereno proseguimento delle attività estive sia della mobilità pedonale, del rispetto ambientale, e per il perseguimento della mobilità sostenibile nel periodo della bella stagione.

L’interdizione al traffico veicolare, secondo le precedenti disposizioni vigenti  dal 2006, era prevista dal primo luglio fino al 31 agosto. La modifica  prevede ora “l’interdizione al traffico veicolare e della sosta a partire dal 1 Luglio fino alla seconda settimana di Settembre nel corso Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra la via XX Settembre e il Viale d’Italia, dalle ore 20,00 di tutti i giorni feriali alle ore 01,00 dei giorni successivi, nonché dalle ore 19,00 di tutti i giorni festivi alle ore 01,00 di tutti i giorni successivi.

Dalla terza settimana del mese di Settembre al 30 giugno di tutti gli anni, inoltre, la limitazione sarà vigente nel tratto del corso Vittorio Emanuele compreso tra la via Crispi e il Viale d’Italia nei soli giorni festivi dalle ore 19,00 alle ore 22,00.

Riassumendo: le disposizioni sono già valide e resteranno tali anche nei prossimi anni, salvo eventuali modifiche. Quest’anno la limitazione del traffico è prevista  fino al 17 settembre. Da giorno 18 settembre la limitazione del traffico sarà solo nei giorni festivi e dalle ore 19 alle 22. 

In deroga alle predette limitazioni, sarà consentito il transito ai veicoli di linea urbana ed extraurbana adibiti al trasporto pubblico, ai mezzi di Polizia e di Soccorso nonché ai residenti della zona interessata dalla predetta limitazione, che potranno accedere con la massima prudenza ai loro garage o box, transitando con i propri veicoli.

Il sindaco si riserva con una propria ordinanza di modificare temporaneamente tale deliberazione in occasione di pubbliche manifestazioni o di altri eventi che rendano necessaria una diversa regolamentazione della circolazione.

 Le nuovi disposizioni sono già vigenti. A vigilare è il Corpo della Polizia Municipale.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE