PartannaLive.it


Pornhub ed i suoi utenti vittime di attacco Hacker

Pornhub ed i suoi utenti vittime di attacco Hacker
11 ottobre
15:06 2017

Una delle più grandi piattaforme del porno su internet, Pornhub, è stata vittima di un attacco hacker con un virus malevolo. Lo scrive il Guardian, riportando anche le informazioni di sicurezza della società Proofpoint.

L’attacco ha interessato utenti degli Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Australia, lo scopo è stato quello di installare un ‘malware’ attraverso una pubblicità ingannevole e secondo gli esperti il virus è rimasto attivo sulla piattaforma per più di un anno. A sferrare l’attacco è stato il gruppo KovCoreG, mentre il malware usato si chiama Kovter.

Una volta installato, il malware, ha agito come un aggiornamento sul browser, il programma che si utilizza per navigare su internet ad esempio Firefox o Google Chrome ma ha indirizzato gli utenti su un sito malevolo. Questo tipo di software viene utilizzato per fare frode pubblicitaria e per generare denaro attraverso clic di falsi annunci.

Pornhub ha 70 milioni di utenti giornalieri e come ha dichiarato tempo fa il Vice Presidente Corey Price è tra i siti più visitati al mondo. A marzo ha adottato il protocollo ‘https’ che permette di far navigare in maniera protetta e proteggere l’identità gli utenti sulla sua piattaforma.

About Author

Peppe Aiello

Peppe Aiello

Appassionato di informatica sin da quando era piccolo, gli piacciono i film e le serie Tv Sci-Fi, colleziona manga e fumetti.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE