PartannaLive.it


Partanna, liquidati i gettoni di presenza dei consiglieri

Partanna, liquidati i gettoni di presenza dei consiglieri
14 settembre
19:00 2018

PARTANNA. Sono passati tre anni, ma finalmente, anche il Comune di Partanna si è adeguato alla legge regionale n. 11, articolo 2, che prevedeva «L’Adeguamento del gettone di presenza spettante ai consiglieri comunali», allineandosi così alla già vigente normativa nazionale.

Questa volta però, il ritardo non è da imputare all’amministrazione. Secondo quanto specificato in un altro punto della suddetta legge prima citata, tale adeguamento poteva realizzarsi a decorrere dal rinnovo del Consiglio Comunale, che nel caso di Partanna è avvenuto lo scorso giugno.

Alla luce di tale “cambiamento” è stato pubblicato, proprio in questi giorni, l’elenco con le liquidazioni dei gettoni di presenza, che come ricordiamo, confuta l’effettiva partecipazione dei componenti del consiglio comunale e delle commissioni consiliari. Nello specifico è stata pubblicata la lista con i gettoni di presenza (ad ogni gettone corrisponde la somma di 20,99 euro), dei mesi di giugno, luglio ed agosto.

I compensi: Valeria Battaglia e Davide Traina con 293,86 euro, seguiti da Rocco Caracci e Francesco Crinelli con 272,87 euro; Maria Anna Campisi, Patrizia Catania e Giannetto Santo Corrente con 251,88 euro; Bianco Maria e Amari Mimma con 188,91 euro; Nicola Clemenza, Giovanni Lo Piano Rametta e Noemi Maggio con 167,92 euro; Ignacio Drago e Anna Maria Varvaro con 146,93 euro; Maria Luisa Giannone con 125,94 euro; fanalino di coda Nicolò La Rosa con solo 20,99 euro, (presente quindi una sola seduta in tre mesi). La somma quindi, complessiva liquidata è stata pari a 3.484,44 (compresi i 272.97 euro di Irap).

I consiglieri di Partanna dunque non sono più i consiglieri più pagati all’interno del territorio della Valle del Belice.

 

Amante della scrittura, abile disegnatrice, scrive per “Il Giornale di Sicilia”. Si definisce una ragazza con la testa tra le nuvole ma con i piedi ben piantati per terra.

Commenta qui:

Vuoi essere informato sulle ultime notizie del giorno e ricevere tutti gli aggiornamenti sui fatti del tuo territorio?

Metti "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook oppure "Segui @Partanna_Live" su Twitter.

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE