PartannaLive.it


Debutto con pareggio per mister Massimiliano Marrone sulla panchina degli Under 16 Regionali dell’Adelkam

Debutto con pareggio per mister Massimiliano Marrone sulla panchina degli Under 16 Regionali dell’Adelkam
24 ottobre
12:00 2018
Condividi

Inizia con un pareggio in trasferta per 2-2 sul campo del TERZO TEMPO PALERMO, il debutto di mister Massimiliano Marrone sulla panchina degli UNDER 16 REGIONALI dell’Adelkam di Alcamo. Un punto conquistato nella gara di esordio contro un’ottima squadra come il Terzo Tempo che si è dimostrata compagine preparata e ben messa in campo dal loro allenatore Lo Giudice. La squadra alcamese ha il rammarico di essersi trovata per ben due volte in vantaggio ed essere stata raggiunta dalla squadra palermitana.

A fine gara mister Marrone ha dichiarato ai nostri microfoni:

Il debutto in campionato nasconde sempre delle insidie, soprattutto se la squadra registra tanti cambiamenti per la nuova stagione, a partire dal nuovo mister, dai giocatori che sono andati via, ai giocatori nuovi che sono arrivati, al sistema di gioco diverso e alle nuove disposizioni in campo da dover seguire.

Se si considera poi che l’avversario era ostico, esperto, organizzato, preparato, motivato e ben messo in campo, allora questo pareggio tutto sommato può essere interpretato in maniera positiva, considerando pure che si giocava alle 10:00 del mattino e con un gran caldo.

A livello atletico la squadra ha risposto bene, con un secondo tempo in crescendo e un assalto finale importante che stava portando al vantaggio.

Tecnicamente invece si sono visti degli errori individuali più che collettivi ,errori che purtroppo sono costati 2 gol evitabili e ingenui, ma si tratta di ragazzi e quindi ci stanno pure gli errori, che si vedono commettere anche in serie A ogni domenica.
Cosa invece importante è che la squadra ha giocato con personalità, gestendo il gioco, la partita, facendo possesso palla in maniera positiva e giocando sia in ampiezza che in verticale, attaccando pure con i terzini e le mezz’ali che si inserivano e si sovrapponevano in maniera costante e pericolosa.

Risultato che ci ha visti due volte in vantaggio, ma purtroppo gli avversari sono stati bravi e anche fortunati a trovare per ben due volte il pareggio quasi immediato, che psicologicamente ci ridimensionava ogni qualvolta passavamo in vantaggio.

Dunque voglio essere fiducioso e vedere il bicchiere mezzo pieno, perchè lavoriamo duramente e con entusiasmo dal 27 agosto e intravedo segnali positivi, a partire dalla compattezza e dall’euforia del gruppo, per finire alla voglia e alla determinazione mia e di tutti i ragazzi che mi stanno seguendo con interesse e motivazione“.

About Author

Redazione

Redazione

Articoli correlati

Seguici su Facebook

Il cittadino Segnala

RUBRICHE

  Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

Che cos’è un ripetitore WiFi e come funziona

[juiz_sps buttons="facebook, twitter, google"]

SEGNALAZIONI

Gli amici dell’AVIS Partanna:

ARCHIVIO DELLE NOTIZIE